I. Diritto di recesso e cambio merce

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su amishops.com. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando la seguente modalità: utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente in tutti i suoi campi. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite spedizioniere da te scelto, oppure mediante ritiro con nostro corriere GLS al costo di 14€. Le spese di restituzione della merce sono quindi a carico del Consumatore.

INFO SU RESI, RIMBORSI E CAMBI MERCE

Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su Amishops.it entro 14 giorni di calendario dalla consegna. Per farlo occorre compilare l’apposito modulo online e stampare la ricevuta di reso. In tal caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico e le spese di spedizione e consegna dell’ordine non ti saranno rimborsate. Riceverai un’e-mail di conferma dell’accettazione del reso entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento in sede. Amì Shops si riserva il diritto di rifiutare il rimborso di prodotti non resi correttamente ovvero ricevuti fuori tempo massimo e/o in condizioni non medesime al momento della spedizione. In tal caso, il pacco verrà rispedito al mittente.

Procedura per il reso:
• assicurati che gli articoli siano in perfette condizioni, con le etichette originali e la ricevuta di acquisto.
• scarica il modulo di reso su Amishops.it, inserisci i tuoi dati e indica nel documento come vuoi ricevere il rimborso scegliendo fra IBAN e Paypal.
• invia il modulo compilato all’indirizzo info@amishops.it o tramite WhatsApp al numero 334 92 90 830.
• prepara il pacco per la rispedizione entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine ed indirizzarlo a Amishops.it – C.so Vittorio Emanuele 104, 80053 Castellammare di Stabia (NA),  Italia, se lo desideri puoi richiedere anche il ritiro al costo di €14 e saremo noi a mandarti il corriere a ritirare il pacco.

Procedura per il cambio:
• assicurati che gli articoli siano in perfette condizioni, con le etichette originali e la ricevuta di acquisto.
• scarica il modulo di cambio su Amishops.it, inserisci i tuoi dati e indica nel documento quale prodotto vuoi sostituire e quale prodotto vuoi ricevere in cambio.
• invia il modulo compilato all’indirizzo info@amishops.it o tramite WhatsApp al numero 334 92 90 830.
• prepara il pacco per la rispedizione entro 14 giorni dalla consegna dell’ordine ed indirizzarlo a Amishops.it – C.so Vittorio Emanuele 104, 80053 Castellammare di Stabia (NA),  Italia, se lo desideri puoi richiedere anche il ritiro al costo di €14 e saremo noi a mandarti il corriere a ritirare il pacco.

Rimborso su carta

Al momento dell’accettazione del reso effettueremo il rimborso della somma corrispondente sulla carta di credito o debito utilizzata per l’ordine. L’effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 14 giorni. Il tempo necessario per l’accredito dell’importo sul tuo conto dipenderà dall’istituto che ha emesso la tua carta.

Rimborso con Coupon spendibile su Amishops.it

Al momento dell’accettazione del reso effettueremo il rimborso tramite coupon del valore della merce al netto delle spese di spedizione. Tale Coupon sarà spendibile sul sito Amishops.it o nei negozi fisici Amishops.

II. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a) entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere il modulo di reso mediante lettera raccomandata all’indirizzo di AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda con sede in C.so Vittorio Emanuele 43, 80053 Castellammare di Stabia (NA), Italy oppure mezzo mail all’indirizzo info@amishops.it;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f) i prodotti non devono essere danneggiati.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda dei prodotti acquistati, salvo che AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

III. Tempi e modalità di rimborso

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stato verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito;

– acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

– pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci e dall’istituto di credito presso cui hai acceso il conto.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

IV. Condizioni per il cambio dei prodotti

In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, in alternativa all’esercizio del diritto di recesso, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.

La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:

a) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti, e quindi aventi lo stesso prezzo di vendita;
b) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: info@amishops.it. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al nostro corriere GLS mediante servizio EXCHANGE, con un costo a partire da 12€, e pertanto a tue spese, entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti.
c) potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
d) i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso;
e) i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda in una sola spedizione. AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.

Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate una volta ricevuta la richiesta di cambio merce, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda provvederà alla spedizione del cambio.

V. Tempi e modalità per ottenere il cambio

Il cambio avviene contestualmente alla restituzione del prodotto che hai deciso di cambiare. Il corriere ti consegnerà il prodotto di cambio da te scelto e, nello stesso momento, riceverà il prodotto reso.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa.

Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda si riserva il diritto di trattenere i prodotti e ricorrendo anche una delle ipotesi sopra riportate nella sezione I della presente informativa, potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e secondo quanto previsto alle precedenti Sezioni I e II.

VI. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

VII. Restituzione dei prodotti

Per la restituzione dei prodotti, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso/cambio e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

VIII. Reso o cambio all’estero

Le spese di spedizione di cambio o reso per l’estero, sono a carico del cliente, spedendo la merce resa o da cambiare al seguente indirizzo:

AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda con sede in C.so Vittorio Emanuele 43, 80053 Castellammare di Stabia (NA), Italy

A merce ricevuta, AMI’ SHOPS di Sebastiano Coda provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di recesso del prodotto. Altresì provvederà a spedire l’articolo richiesto dal cliente per la procedura di cambio.

Il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

IX. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.